I MIEI LETTORI

mercoledì 27 settembre 2017

Intervista col creativo! Anno secondo: Mia , artista e creativa greca.

Oggi vi presento Mia che con le sue creazioni ci porta i colori e i profumi di una terra , quella greca, culla della cultura e dell'arte.

Sono veramente grata a Mia per avere accettato il mio invito .

Scopriamo insieme il suo mondo.
 
Benvenuta Mia, che bello averti qui con noi! Ci racconti qualcosa di te ? Vivi a Creta giusto? Parlaci della tua terra...
 

Ciao Clelia, grazie per l' invito. 
 
Sono una donna sposata di 47 anni, lavoro nel settore pubblico e amo tutti i tipi di creazione. 
 
Vengo da Creta (Chania) ma vivo ad Atene. Atene e una bella citta, la capitale della Grecia e la culla della cultura greca. L' Acropoli e il Partenone sono qui. Ma anche Chania e una citta sublime.
 
 
Non è un caso se nel 1996, Chania e stata votata come la citta piu bella d'Europa!
Paperweight-Summer Stone
Post del 5 agosto 2017
 
 
Non sono mai stata in Grecia, ma ho sempre immaginato che deve essere una terra ricca di ispirazione per artisti e creativi: i suoi colori , i suoi profumi , i paesaggi... Quanto di tutto questo si ritrova nelle tue creazioni?
 
 
La Grecia e un paese bellissimo e devi visitarlo.
 
Se cammini per le strade di Plaka (Atene) o visiti i villaggi di montagna o le isole greche, capisci cosa voglio dire.
 
Ovunque ci sono colori, profumi e paesaggi che sembrano usciti da un dipinto.
 
 
La natura Greca, i paesaggi e le persone sono l' ispirazione per le mie creazioni.
Sea landscape (50x60 cm)
Post del 5 giugno 2017


Sea wreath
Post del 26 luglio 2017
 
 
 Ho visto, visitando il tuo blog che , anche tu , come molte delle creative che ho intervistato , hai una vera passione per il riciclo. Quale meccanismo si mette in moto quando vedi un oggetto vecchio, magari da buttare , e invece pensi di prenderlo e di regalargli una nuova vita?
 
 
Il meccanismo è la mia passione per la creativita, l' immaginazione e la propensione ad offrire.
 
Mi piace creare, dare una vita nuova a cose vecchie e spesso poi li offro come regali o per beneficenza.
 
 
So che la mia creazione farà felice un' amica o un povero bambino e questo mi da la forza per andare avanti.
Vinyl bowl
Post del 9 settembre 2017


Handmade Pouch
Post del 3 giugno 2017
 
 
 
Sei anche una pittrice, e molto brava direi. Cosa rappresenta per te la pittura? Quali emozioni suscita in te la realizzazione di un quadro? Quali sono i tuoi soggetti preferiti
 
 
Grazie, Clelia. Sono una pittrice amatoriale, ma mi piace dipingere e per questo sto cercando di migliorare.
 
La pittura è un modo per esprimere emozioni; è  una raffigurazione di fantasia e dei sogni.
 
 
Preferisco dipingere paesaggi veri o fantastici, fiori, case ma anche persone ed oggetti della vita quotidiana.
Sunset on a rough sea (80x60 cm)
Post del 25 agosto 2017
 
 
Quali sono i tuoi sogni Mia?
 
 
Sogno  un mondo in cui tutte le persone saranno felici.
 
Un mondo in cui non ci saranno guerre, fame, disoccupazione, miseria o problemi climatici e tutti avranno la possibilità di andare a scuola.
 
Le azioni caritatevoli possono aiutare, ma non sono sufficienti.
 
Abbiamo bisogno di un cambiamento di mentalità.
 
 
Dobbiamo credere che davvero meritiamo un mondo migliore!
Messenger bag
Post del 30 maggio 2017
 
 
Ora la domanda del dove come e quando. Dove trovi le idee per le tue creazioni? Come organizzi il tuo lavoro ? Improvvisi e segui l'istinto o pianifichi? Quando hai scoperto il tuo lato creativo?
 
 
Mi piace creare e quindi molte volte le idee semplicemente mi vengono nella mente.
 
Però, naturalmente, trovo ispirazione anche su internet (principalmente Pinterest) o da altri blogger amici.
 
Spesso piango quando creo qualcosa.
 
Il mio tempo libero è limitato ma sto cercando di trovare poche ore per le mie creazioni.
 
Certo che seguo l' istinto!
 
Anche quando le idee vengono da altri, le adatto al mio stile.
 
 
Il mio lato creativo è sempre stato lì. Da  bambina mi divertivo dipingendo, ricamando, lavorando a maglia e creando gioielli.
Easiest tote bag ever and stitched stool
Post del 3 settembre 2017


Button ring
Post del 5 luglio 2015


Crochet earrings
Post del 17 giugno 2017


Butterfly necklace
Post del 8 giugno 2017
 
 
 
Se tu fossi un fiore che fiore saresti e perché ?
 
 
 
Forse sarei una gardenia perché è bianca (purezza), sensibile, ha un bel profumo, e fa  sorridere tutti.
Flowers and fruits painting
Post del 2 luglio 2017
 
 
Tre qualità che un creativo deve possedere.
 
 
 
Passione per la creatività, immaginazione e disposizione a migliorare se stesso.
Owl pincushion
Post del 27 giugno 2017


Handmade soap
Post del 12 giugno 2017


Handmade Rug
Post del 27 maggio 2017
 
 
 
C'è una creazione alla quale sei particolarmente affezionata ? Perché?
 
 
Si, ai dipinti murali nella Scuola Speciale di Egaleo per bambini con problemi di mobilità.
 
Puoi vederli sul mio blog .
 
Questi dipinti sono stati fatti per dare gioia ai bambini e sento onore, gioia e orgoglio per aver partecipato.
 
 
Io sono solo un membro dei "Pittori in Azione per i Bambini", un gruppo volontario che fa tutto quello che è possibile per abbellire gli spazi dei bambini in difficoltà.




Painting murals: Action in the Special School of Egaleo (Painters in Action for the Children)
Post del 24 giugno 2017
 
 
Preferisci il giorno o la notte?
 
Certo  preferisco il giorno!
 
Durante il giorno posso godermi il sole, nuotare al mare, vedere gli amici, fare una passeggiata e gustare le bellezze del mio paese.
Beach landscape (60x80 cm)
Post del 31 luglio 2017

Non saprei proprio cosa aggiungere: Mia è dolce, sensibile , visionaria ed eclettica come solo un'artista può essere. E' solare come la sua Terra:  una tavolozza di colori accesi . Ed ha un cuore grande : dice una cosa giusta quando afferma che c'è bisogno di un cambiamento di mentalità perché questo nostro mondo trovi la salvezza.

E tutte le persone creative sono già un passo avanti , secondo me: perché l'abitudine al bello può solo portare alla ricerca di altra bellezza.

Non dobbiamo abituarci al brutto, restarne sopraffatti e non reagire . Chiediamo aiuto alla nostra fantasia e alla nostra creatività . Solo così potremo colorare il nostro futuro!

Baci

Clelia

Intervista pubblicata anche su latinacorriere.it

25 commenti:

  1. Molto interessante Clelia.
    Complimenti a te, ora vado a curiosare sul blog di Mia...
    Ciao ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa curiosa cara Maris,
      fai un viaggio nel mondo di Mia , ti piacerà

      Baci

      Clelia

      Elimina
  2. Thank you for helping me meet Mia :)

    RispondiElimina
  3. Fun to learn more about Mia--one of my newest blogging friends. Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Greta, e soprattutto a Mia che ha deciso di raccontarci di sé , regalandoci la bellezza delle sue creazioni..

      Elimina
  4. Very nice interview, Mia is a great artist! Well done Clelia, im happy to meet you!
    Sotiria

    RispondiElimina
  5. Grazie per tutto, Clelia. Un gran abbraccio, amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Μία μου, έστω και από μετάφραση, είναι υπέροχο!!!
      να είστε καλά και να συνεχίσετε αυτό που αγαπά η η καθεμία!Η κ.ΚΛΕΛΙΑ τις συνεντεύξεις και η Μία οτι αγαπά.Μου άρεσαν οι ζωγραφιες στο Αιγάλεω.Ευχαριστούμε και μείς οι φίλες σου, γιαυτή τη συνεντευξη!φιλια πολλά και μια αγκαλιά!

      Elimina
    2. Volevo dirvi che è fantastico poter conoscere il pensiero di persone così lontane. Mi aiuto con google traduttore , ovviamente, e non tutto mi è chiaro davvero : ma una cosa emerge, che vi piacciono le mie interviste e questo mi rende davvero molto felice!
      Grazie a tutti di cuore
      Clelia

      Elimina
  6. How fun! I know Mia, but I did not know the extent of her talents. It was fun to see so many of varied creations. Thanks so much for sharing this wonderful interview. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di essere stata il tramite che ti ha permesso di scoprire il talento della cara Mia.
      Grazie di cuore
      Clelia

      Elimina
    2. ...dimenticavo! Hai un bellissimo blog! Complimenti! Sarebbe bello avere anche te come ospite ad Intervista col creativo!

      Elimina
  7. Hello, I enjoyed learning more about my blogging friend Mia. Her creations are all lovely. The wreath is one of my favorite. Love the pretty wall art too. I can just imagine seeing Greece thru here eyes, it is a place I have always wanted to visit. Thanks for sharing this interview. Have a happy day!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eileen! Grazie per le belle parole... Sono d'accordo con te: grazie alle creazioni di Mia possiamo fare un viaggio nel suo splendido Paese che tanto vorrei poter visitare un giorno! Complimenti per i tuoi blog. Le foto che fai sono fantastiche! Mi sono unita ai tuoi followers.
      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  8. So great to know more about Mia and her wonderful creations and art x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di aver portato Mia e la sua arte a tutti voi! E, soprattutto, grazie a questo post sto conoscendo molte altre artiste davvero bravissime, proprio come te! Mi sono unita ai tuoi followers.
      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  9. Mia is amazing... as a person and as a talent. She is so creative and I am in awe of her many skills.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Trina.
      Complimenti per il tuo blog , sei davvero molto brava!
      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  10. Interesting post and good to learn more about Mia.
    Have a great weekend, Diane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diane! Grazie per aver lasciato un commento e per avermi permesso di conoscerti .
      Mia è fantastica! E per me è stato bellissimo potervela far conoscere meglio.
      Baci
      Clelia

      Elimina
  11. Mia is always bubbling with creativity and her creations are wonderful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maya, grazie per aver lasciato un commento e per avermi permesso di conoscere te e il tuo splendido blog! Complimenti davvero sei bravissima!
      Quanto a Mia , sono d'accordo con te. E' fantastica!
      Un abbraccio
      Clelia

      Elimina
  12. Mia... Dolce Mia che sa regalare a tutti una carezza anche attraverso il web! Bella intervista e sono contenta di vedere tutte le sue opere l'una dopo l'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eleni , grazie! Non potrei non essere d'accordo con te: quel che mi ha da subito colpito di Mia è la sua dolcezza e il modo in cui, anche attraverso uno schermo, riesca a trasmettere calore e sensibilità.
      Una bella persona oltre che un'artista!
      Mi sono unita ai tuoi follower, hai un blog davvero ...appetitoso :-)
      Baci
      Clelia

      Elimina

Ciao, lasciate un segno del vostro passaggio: sarò felice di conoscere la vostra opinione.